Lettera a Gesù Bambino

Caro Gesù Bambino, desidero scriverti anch’io la letterina di Natale, adesso che non sono più bambino, ma avanti con gli anni. Sono provato dal peso delle numerose esperienze vissute, buone e meno buone, ma sento ancora il fascino di quanto succede nel mondo, nel giorno della tua nascita e credo che tu possa darmi ancora una mano.

Fammi guardare il mondo e gli uomini come sai guardarli tu, con uno sguardo ottimista, di speranza per tutto ciò che di buono portano in sé.

Migliora il mio udito, per ascoltare con maggiore attenzione tutte le persone che vivono accanto a me, in modo che possa trasmettere e condividere con loro la grande gioia e la serenità del Natale. Fa che possa sentire le vibrazioni più recondite della musica del creato e, nelle sue armonie, cogliere le note dolenti di chi si trova in difficoltà.

Dài forza alle mie mani, usurate dalla fatica del lungo lavoro, in modo che possano protendersi verso gli altri, con gesti di amicizia e spargano semi di concordia e di pace, proteggano l’ambiente e le bellezze che mi circondano.

Mantieni la mia mente viva, per riflettere, pensare e collaborare, al fine di costruire condizioni di vita migliori, una società più giusta dalla quale siano bandite le azioni riprovevoli, violente, disumane.

Infine, portami un cuore nuovo, un cuore giovane, entusiasta, che sappia ricevere e dare amore, un cuore che sappia ben governare tutto il mio essere. Tu lo sai che il mio cuore è invecchiato: si è indurito, di fronte alle disillusioni che ho incontrato nella vita. Ma, in fondo, ha ancora gli stimoli del bambino che ero, quando sognavo di diventare adulto. Fammi ritrovare quel cuore capace di dare e ricevere tenerezza, capace di dare e ricevere gioia, capace di amare e di lasciarsi amare.

Caro Gesù Bambino, ti ringrazio degli anni che mi hai donato. Non voglio che tu me li tolga. Essi hanno, in realtà, tutti un loro senso, un loro valore, ma ti chiedo solo di dare alla mia esistenza un impulso nuovo, per continuare a sognare come una volta, essere bambino dentro, apprezzare sempre più il grande dono della vita.

Tanta felicità ed auguri per le prossime festività natalizie e Capodanno 2018.


Clicca



Commenti

  1. Complimenti per il contenuto del post. Ottimo filmato

    RispondiElimina

Posta un commento

posta un commento

Post popolari in questo blog

Convivio di Natale

Deterrenza nucleare e mantenimento della pace